Matrimonio


 

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO ? E QUALE È IL TUO STILE?

Il mio Stile è quello del Reportage, voi dovrete esclusivamente vivere e godervi al massimo questa giornata e il mio lavoro sarà quello di affiancarvi per fotografare i momenti, le “emozioni”, i luoghi, i gesti, gli oggetti, le persone che poi ricorderete sfogliando il vostro Album. Vi seguirò come osservatrice discreta e silenziosa dai preparativi a casa fino alla fine dei festeggiamenti del Ricevimento. Dopo la Cerimonia ci prenderemo un po’ di tempo (circa 30 minuti, o secondo le vostre esigenze) per fare una passeggiata, scaricare le ansie, fare due chiacchiere, magari prenderci un aperitivo insieme e intanto realizzare un pò di ritratti. Mi occuperò personalmente di fare i sopralluoghi per trovare le locations più giuste per voi, rubandovi il meno possibile ai vostri invitati e per non lasciare niente al caso. Tutto comunque verrà sempre valutato e deciso insieme a voi! Prediligo la luce naturale e quindi, utilizzo il flash solo se necessario. Prendo un solo matrimonio al giorno per essere presente in prima persona, questo per voi significa farsi fotografare da qualcuno con cui siete già in confidenza, e a me permette di realizzare un Album che racconti nella maniera più realistica il Vostro Matrimonio.

 

QUANDO POTREMO VEDERE LE NOSTRE FOTOGRAFIE?

Dopo circa 4 settimane dal matrimonio sarà pronta una galleria on-line con password dove troverete tutti gli scatti realizzati e la prima bozza del vostro Album di Matrimonio.

 

QUANTE IMMAGINI POSSIAMO INSERIRE NEL NOSTRO ALBUM?

Non c’è un limite per il numero di fotografie che inseriremo nell’ Album. Come gusto personale non piace caricare l’ album con milioni di fotografie ma piuttosto selezionare quelle più belle o più significative ed emozionanti per voi.

 

COSA COMPRENDE IL PREVENTIVO CHE CI FORNISCI? E COME SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO?

Nel Preventivo troverete il costo del Servizio Fotografico e il costo dell’ Album.

Il costo del Servizio Fotografico comprende:

  • Un incontro preliminare per conoscerci e mostrarvi i miei lavori e i supporti sui quali stampo le fotografie di Matrimonio
  • Un secondo incontro prima del Matrimonio per la scelta dell’ album
  • Tutta la mia creatività e preparazione tecnica
  • La mia presenza dai preparativi fino a fine Ricevimento
  • Una galleria on-line con tutti files
  • La consegna di tutti files in alta risoluzione su chiavetta USB

Il costo dell’ album comprende il supporto che sceglierete e tutte le immagini che inseriremo compresa la relativa post-produzione.

Se sceglierete di condividere questa meravigliosa esperienza anche con me vi fornirò anche un listino con i prezzi di articoli non compresi nel costo del servizio ma che comunque potrebbero interessarvi, così da garantire la massima trasparenza sui prezzi.

Le modalità di pagamento sono acconto alla conferma del servizio fotografico, secondo acconto prima del matrimonio, saldo alla consegna del lavoro che avverrà dopo 1 mese circa dall’ approvazione della bozza dell’ Album.

 

CI SONO DEI PERIODI DELL’ ANNO IN CUI APPLICHI DEGLI SCONTI?

Alle coppie che si sposano nei giorni dal Lunedì al Venerdì o nei mesi da Novembre ad Aprile riservo uno sconto del 10% sul solo Costo del Servizio Fotografico.

 

POSSO INCLUDERE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO NELLA MIA LISTA DI NOZZE?

Certamente, potrete includere anche il Servizio Video ed altri prodotti. Gli invitati avranno a disposizione una Gift Card su cui specificare il regalo che desiderano farvi e consegnarvela poi in un packaging elegante e personalizzato.

 

POSSIAMO REALIZZARE ANCHE LE FOTO DI ” ENGAGEMENT”?

Prima del Matrimonio potrete valutare l’ idea di realizzare una mini-sessione fotografica chiamata Engagement in cui relizzare dei ritratti di voi due simpatici, delicati, che esprimono il vostro amore…. e che magari potrete anche utilizzare per le partecipazioni on-line o cartacee, nel caso realizziate il sito del vostro Matrimonio oppure per l’ Album per gli Ospiti che porterete al Ricevimento.

 

PERCHE’ SCEGLIERE TE?

Perchè scegliere me? Per la garanzia di un lavoro originale e curato nei minimi dettagli, per l’ampia possibilità di scelta tra prodotti tradizionali o innovativi, per la disponibilità a realizzare un servizio fotografico di cui siate completamente soddisfatti. Per la passione e sensibilità che metto in ogni occasione, così che i miei scatti possano rievocare ogni volta i vostri ricordi più belli.

 

ABBIAMO VARI PREVENTIVI E NON SAPPIAMO DECIDERE QUALE FOTOGRAFO SCEGLIERE PER IL NOSTRO MATRIMONIO

Per aiutarvi a valutare i Preventivi e scegliere quindi il Fotografo per il vostro Matrimonio vi elenco una serie di cose che è fondamentale sapere e chiarire prima:

  • assicuratevi che il Fotografo vi faccia sottoscrivere un accordo con riportate tutte le condizioni a tutela di entrambe le parti
  • definire nel contratto il nome del Fotografo scelto
  •  assicurarsi sulla copertura dell’ evento, per evitare che il Fotografo si defili quando ancora sarebbe necessario o che vi chieda sul posto altro denaro per rimanere
  • chiedere se la post-produzione è compresa nel prezzo
  • farsi specificare se l’ Album è incluso nel preventivo, le sue dimensioni, il numero di pagine e se c’è un numero massimo di foto che verranno inserite
  • se vi consegneranno i files delle foto chiedete con quale risoluzione, perchè se è bassa non potrete utilizzarli per fare ingrandimenti
  • se invece non vi consegneranno i files chiedete il costo delle ristampe o ingrandimenti
  • chiedete di visionare almeno un lavoro completo e non solo una serie di immagini che rappresentano solo il meglio di ciò che il Fotografo ha realizzato in più occasioni
  • chiedete se le immagini che il Fotografo vi stà mostrando sono effettivamente frutto del suo lavoro. Alcuni Fotografi mostrano campionari forniti dalle Aziende che stampano Album e che quindi contengono lavori di altri colleghi
  • diffidate da pacchetti a prezzi stracciati. Un Fotografo Professionista ha molte spese fisse (tasse, contributi INPS, attrezzatura, formazione, pubblicità,……) e quindi il prezzo del servizio è un ottimo indicatore di qualità

Infine, come consiglio personale, fatevi guidare dall’ istinto e ponete più attenzione a quello che vi mostra piuttosto che a quello che vi dice!!!!

 

 

 

Non sono presenti commenti